Sicurezza in montagna

Prevenzione in montagna, il 18 gennaio torna “Sicuri con la neve”

Sicuri sulla neve 2012 (Rifugio Sapienza)
Sicuri sulla neve 2012 (Rifugio Sapienza)

MILANO – Si terrà il prossimo 18 gennaio in diverse località italiane la 12esima edizione di “Sicuri con la neve”. La manifestazione è organizzata da Soccorso alpino e Cai per promuovere la prevenzione e la cultura della sicurezza sulla neve fondate sulla consapevolezza personale dei frequentatori delle montagne.

Domenica 18 gennaio 2015 si terrà la 12esima edizione di “Sicuri con la neve”, la giornata nazionale di prevenzione degli incidenti che possono succedere in montagna nella stagione invernale. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

Sono in programma convegni, percorsi presidiati da tecnici e istruttori, stand informativi e campi neve per le dimostrazioni pratiche. I partecipanti potranno assistere a dimostrazioni di soccorso, autosoccorso, ricerca con l’Artva e con le unità cinofile e mettere in pratica i principi di una corretta progressione in ambiente innevato.

“Sicuri con la neve” fa parte di una serie di manifestazioni organizzate nelle località montane di tutta Italia dal CNSAS e dal CAI, insieme con le Scuole d’Alpinismo e Scialpinismo, le Commissioni e Scuole Centrali di Escursionismo, Alpinismo Giovanile, Fondoescursionismo, il Servizio Valanghe Italiano, la Società Alpinistica F.A.L.C. e con il supporto di enti e amministrazioni che si occupano di montagna.

Per conoscere le località interessate e le iniziative in programma, è possibile consultare i siti:

 

www.sicurinmontagna.it
www.cai.it
www.cai-svi.it
www.falc.net

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close