News

Cervino illuminato a Capodanno, al via i festeggiamenti per i 150 anni

Alba sul Cervino
Alba sul Cervino

CERVINIA, Aosta — La notte di Capodanno il Cervino si illuminerà per segnare l’inizio ufficiale di “Cervino 2015”, una serie di eventi dedicati ai 150 della prima scalata compiuta sul versante italiano da Jean Antoine Carrel il 17 luglio 1865.

Una settimana quella dal 30 dicembre al 07 gennaio 2015 che vedrà Cervinia-Valtournanche, protagoniste di una serie di spettacoli straordinari che accoglieranno i turisti e gli alpinisti provenienti da tutto il mondo in questo periodo dell’anno. Il countdown è partito la sera del 29 dicembre con la prima fiaccolata lungo la via ferrata arrivata al centro di Valtournanche, a cui hanno partecipato le Guide del Cervino, tutti i maestri di sci e gli sci club, accompagnati da gruppi musicali.

Oggi, 30 dicembre, finalmente il Cervino si illuminerà in tutto il suo splendore, al termine di una seconda fiaccolata che partendo da vari punti si concluderà a Cervinia. Il Cervino si illuminerà al termine di una serie di esibizioni dei maestri di sci, telemark, scenografici salti sulla neve, fuochi d’artificio e concerto finale. E per dare il benvenuto al nuovo anno una grande festa per le vie del Centro di Cervinia con la musica di Radio Number 1.

E con la magia del Cervino illuminato – che si ripeterà fino al 7 gennaio 2015 – ha finalmente inizio il grande anno del “Cervino 2015”.

Www.cervinia.it

Tags

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close