News

Cipra e Recharge.green, una conferenza sulle energie rinnovabili delle Alpi

SONTHOFEN, Germania — Il potenziale energetico da fonti rinnovabili delle Alpi è immenso. Quanta energia da fonti rinnovabili può essere ragionevolmente utilizzata, se occorre proteggere l’ambiente e garantire una conservazione ottimale dei servizi erogati dai nostri ecosistemi? I partner del progetto Recharge.green hanno sviluppato strumenti in grado di rispondere a queste domande e presenteranno i propri risultati alla conferenza finale prevista per il 20 e 21 maggio 2015 a Sonthofen, in Germania.

La conferenza internazionale si rivolge ai decisori, ai rappresentanti di amministrazioni ed enti, delle aziende energetiche, delle ONG e tutti gli altri. Il programma della conferenza verrà pubblicato presumibilmente nel mese di febbraio sul sito www.recharge-green.eu.

Recharge.green è un progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale nell’ambito del Interreg IV B programma Spazio alpino. La Cipra – Commissione internazionale per la protezione delle Alpi, è responsabile dell’organizzazione della conferenza e della comunicazione dei suoi progetti. L’appuntamento di maggio sarà di grande importanza per le sorti future delle energie rinnovabili che è possibile sfruttare nell’Arco Alpino.

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close