NewsSicurezza in montagna

Trentino, guide alpine e maestri di sci chattano con voi

Telemark (Photo courtesy of Wikimedia Commons)TRENTO — Nuovo servizio per gli amanti della montagna: durante la stagione invernale maestri di sci e guide alpine risponderanno alle domande poste dagli utenti durante una chat settimanale. Il servizio è iniziato ieri e aveva come argomento il telemark.

Il servizio è offerto dall’Azienda di promozione turistica di San Martino di Castrozza, Rolle, Primiero e Vanoi sul sito becomesmart.it, dove smart sta sia per la parola inglese, traducibile come sveglio, intelligente, sia per l’abbreviazione di San Martino.

Al momento la chat è fissata per il giovedì pomeriggio dalle 16:30 alle 17:30 e a rispondere le domande saranno i maestri di sci e le Aquile, le guide alpine locali. Ieri si è iniziato con il Telemark a cui ha risposto la maestra di Sci e Telemark Silvana Faoro. La prossima settimana toccherà alle ciaspole con la guida alpina Renzo Boschetto.

Sarà invece dedicata all’avvicinamento dei più piccoli allo sci la chat di giovedì 18 dicembre con il maestro Giacobbe Zortea. Anticipata, invece, a martedì 23 la chat della settimana successiva che avrà per argomento il freeride e a cui parteciperà la guida alpina Eric Girardini.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close