News

Cortina fashion weekend 5-8 dicembre: più di 100 eventi per grandi e piccini

Cortina (photo repubblica.it)
Cortina (photo repubblica.it)

CORTINA D’AMPEZZO, Belluno — La Regina delle Dolomiti è pronta ad aprire in grande stile la stagione invernale 2014-2015. Dal 5 all’ 8 dicembre torna il fine settimana più glamour delle Dolomiti, nel segno della bianca magia: il Cortina Fashion WeekEnd, un lungo fine settimana con oltre 100 eventi tra vernissage, anteprime, incontri, aperture straordinarie, cocktail party, dj set e molto altro ancora. Per grandi e piccini.

Tra le novità dell’edizione 2015, uno street event che vedrà comparire come d’incanto dodici ragazze dal look ispirato alle stelle, che coinvolgeranno il pubblico in una magica e allegra sfilata. Il 6 dicembre anche la presentazione del libro “Dillo con un profumo: guida alla scelta della fragranza ideale” della giornalista Mariangela Rossi e del libro “Di che amore sei?” di Antonio Mancinelli e Stefano Vighi. E spazio alle nuove tendenze del food, con la presentazione del libro ”Gluten free d’autore”, insieme a Tano Simonato del ristorante Tano Passami l’olio a Milano, Monica Ranzi e Carla Latini: dodici chef stellati e di grande fama interpretano i piatti che li hanno resi famosi in chiave gluten free.

Nella serata conclusiva, una Charity Dinner in una magica atmosfera natalizia, il cui ricavato sarà devoluto a favore di Susan G. Komen Italia. Ospite Daria Biancardi, semifinalista al talent The Voice of Italy, che regalerà un meraviglioso cameo musicale. Inoltre, per tutta la durata dell’evento, dj set e musica nelle piste, degustazioni e aperitivi “magici”, piccole consulenze giocose per sbirciare nel proprio destino, e tantissimi appuntamenti per i più piccoli.

Per i bimbi, venerdì 5 dicembre alle 18 in Piazza Dibona – subito dopo l’inaugurazione delle luminarie natalizie e il taglio del nastro per l’avvio del magico weekend – è previsto l’arrivo di San Nicolò accompagnato da angeli e diavoli.Il giorno dopo al Museo Etnografico Regole d’Ampezzo, “Bambini&Magia”: solo i più piccoli hanno la possibilità di entrare nel magico armadio che li trasformerà in uno dei fantastici abitanti del bosco. Nel pomeriggio dell’8 dicembre potranno sfogliare le pagine del primo libro di Harry Potter circondati dagli animali del Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo… chi ci scruta nell’ombra? Ricostruire la civetta del maghetto più amato dai bambini con rami, pigne e licheni.

Tutte le sere la cittadina sarà animata da vari eventi. Nei negozi e nel centro, piccole consulenze giocose di astrologia, il cui ricavato andrà devoluto in beneficenza.

 

 

Per maggiori informazioni cortina.dolomiti.org

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close