News

Poettering visita l’Aiut Alpin

PONTIVES, Bolzano — Visite illustri presso la sede dell’Aiut Alpin Dolomites, una delle più attive organizzazioni di soccorso alpino dell’Alto Adige. La scorsa settimana la base ha ospitato il Presidente del Parlamento Europeo, il tedesco Hans Gert Pöttering.

Pöttering si trovava in Alto adige per alcuni incontri con le autorità locali e si è interessato in modo particolare del servizio di elisoccorso della Provincia di Bolzano. Per conoscere da vicino questa realtà, ieri è salito in Val Gardena a visitare la sede dell’Aiut Alpin.

I responsabili dell’organizzazione, presieduta dal noto alpinista Karl Unterkircher, ne hanno approfittato per sottoporre all’attenzione di Pöttering i problemi che derivano dalla legislazione europea in merito al volo notturno e quelli che riguardano i numeri di chiamata di emergenza sanitaria, che tutt’ora divergono tra gli Stati dell’Unione Europea.

Dopo la visita, il Presidente Pöttering ha passato il pomeriggio sugli sci.
 
 

Nella foto sopra, da sinistra: Christoph Perathoner – delegato comprensoriale SVP, Michl Ebner – Parlamentare Europeo, Uta Brugger, Alberta Widmann, Siegfried Brugger – Deputato alla Camera, Thomas Widmann – Assessore Provinciale, Cosima Ebner, Benedikt Pöttering, Raffael Kostner –  Direttore tecnico dell’Aiut Alpin Dolomites, Hans-Gert Pöttering – Presidente del Parlamento Europeo, Johann Pöttering, Günter Comploj – socio fondatore dell’Aiut Alpin Dolomites.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close