News

Moviment: novità e proposte per un inverno scattante in Alta Badia

MOvementCORVARA IN BADIA, Bolzano — Nel cuore dell’Alta Badia la giostra bianca si prepara a girare di nuovo. Movimënt, l’area “active” situata sull’altopiano tra Corvara, La Villa e San Cassiano, è pronto ad offrire un mondo di opportunità per grandi e piccoli, all’insegna del dinamismo, dell’avventura e del divertimento. La stagione dello sci, ai piedi delle Dolomiti, è pura energia concentrata: il segreto è negli impianti e nella qualità delle piste, due aspetti potenziati ulteriormente nella stagione 2014-2015.

La stagione invernale è alle porte, e l’area “active” dell’Alta Badia ha in serbo numerose novità: piste e impianti rinnovati e un rifugio gourmet tecnologicamente all’avanguardia. Movimënt è adatto a target differenti, famiglie, freestyler scatenati e sciatori più “tradizionali”: l’inverno 2014-2015 propone un’ampia scelta di snowpark, aree gioco, slalom, sfide sulla neve, photopoint, piste con gobbe e paraboliche.

Il Consorzio Skicarosello di Corvara infatti ha in serbo molte novità. Su tutte, la nuovissima seggiovia ad ammorsamento automatico “Pralongià”: la sua portata oraria di 1.800 persone, grazie alle seggiole a 6 posti e la velocità di 5 m/s rendono la salita comoda e veloce. Per raggiungerlo, l’ideale è prendere la Pista 21, un must della località: il suo nuovo impianto di innevamento, lungo 1600 metri, garantisce una neve sempre perfetta a prova di primavera, da dicembre a Pasqua. La Pista 21, passando dal rifugio Marmotta, porta direttamene a valle della nuova seggiovia, ma la sua posizione consente anche di dirigersi comodamente in direzione Boé, fino alla zona del Sella Ronda.

Per rendere l’esperienza di una giornata sugli sci sempre più confortevole è stato installato un nastro trasportatore che permetterà di raggiungere con grande comodità la cabinovia Piz Sorega a San Cassiano. Facile, veloce e pratico: da provare.

Non si vive di sola neve, neppure in inverno. Dopo una giornata sugli sci, non c’è nulla di meglio di una tappa in rifugio, per gustare le specialità locali. La stagione in arrivo promette grandi novità anche su questo fronte, con l’apertura del rifugio Piz Boé – Alpine Lounge, a monte della cabinovia Boé, a 2.190 metri. La nuova struttura è capace di unire tradizione e tecnologia ai più alti livelli: una sintesi felice che ha destato l’ammirazione generale, consacrandola come una nelle novità più interessanti della costruzione in quota. Gli standard di risparmio energetico (classificazione casa clima classe B) obbediscono a criteri di rispetto ambientale elevati. Ambienti esterni e interni sono stati realizzati con materiali naturali, come il legno e la pietra dolomitica, e una grande vetrata regala una vista mozzafiato sulle cime circostanti. All’interno, gli ospiti possono trovare un ristorante gourmet e un self-service, oltre a un lounge bar per aperitivi e serate speciali.

L’offerta invernale di Movimënt è arricchita da questi nuovi elementi, che si inseriscono in un’offerta interamente dedicata alla neve e a tutte le esperienze che si possono vivere in montagna in inverno.
I freestyler più esigenti sono invitati a provare lo Snowpark Alta Badia, sulla pista Ciampai (28): uno dei principali d’Italia e d’Europa per grandezza e varietà. Quest’anno la nuova rete WIFI, presente su tutta l’area del parco, consente di navigare e pubblicare sui social le foto e i filmati dei salti e le acrobazie svolte nel parco. Le famiglie e i bambini possono giocare nella Funslope Biok, ovvero “la pista del divertimento”, con salti, tunnel, mani giganti da toccare durante una discesa mozzafiato tra tunnel e sovrapassaggi fatti di neve, sperimentare il Kidslalom Pralongià II, slalom progettato per i giovanissimi sciatori, oppure visitare la Caverna dell’Orso al Piz Sorega, un’attrazione interattiva raggiungibile anche senza gli sci ai piedi: all’interno, epiche sfide con la playstation, aree dove arrampicarsi e saltare e un gigantesco orso bruno da svegliare dal letargo. Quest’anno le attrazioni per i bambini saranno indicate su una speciale cartina a fumetti, la MoviMap, dedicata a loro.

Gli amanti delle sfide hanno a loro disposizione il Parallel Slalom, sulla pista Pré dai Corf (18), una pista a cronometro dove gareggiare due persone alla volta, confrontando i tempi con un timer.
Anche quest’anno il tracciato xDrive Cup sulla pista Col Alto permette di riprendere le discese e osservarle a posteriori sul monitor a valle dell’impianto, per controllare postura e riflessi. Gobbe, balzi, paraboliche e discese a gran velocità tra i pali attendono invece gli sciatori sulla pista di Bordercross a La Para (29), un’esperienza mozzafiato.

Condividere con gli amici le avventure sulla neve in tempo reale non è mai stato così semplice. I Photopoints BMW, a monte della seggiovia Vallon (1) e al cancelletto di partenza della Ski World Cup Alta Badia sulla Gran Risa (17), consentono di scattare foto ricordo uniche, scaricabili in un secondo tempo dal sito www.skiline.cc grazie al codice Skipass. Per un’immagine insolita in sella a una mountain bike, sullo sfondo delle piste innevate, c’è il photopoint “Ride in the summer”.

Lo skicarosello ospita inoltre vari appuntamenti: la La Freestyla, gara di freestyle nello Snowpark Alta Badia – Ciampai, il 25 gennaio 2015, e il The Ski Carousel Vintage Party, appuntamento che chiude la stagione, il 11-12 aprile 2015.

Queste e altre sorprese si possono trovare sul magazine ufficiale di Movimënt MoviMag, distribuito in tutte le principali strutture e attività commerciali dell’Alta Badia.

Tags

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close