Montagna.TV

Makalu, la Meroi si frattura una gamba

KATHMANDU, Nepal — Brutta caduta per Nives Meroi durante la frettolosa discesa dal campo base del Makalu distrutto da una bufera di vento. L’alpinista tarvisiana si è fratturata una gamba mentre si dirigeva all’Hillary Base Camp ed è poi stata trasportata in elicottero nella capitale nepalese.

E’ finita decisamente male l’avventura invernale di Nives Meroi sul Makalu. Oltre alla cima mancata e ai materiali persi sulla montagna a causa delle violente tempeste, ora arriva anche una brutta frattura ad una gamba.
 
L’alpinista si è infortunata mentre scendeva con Romano Benet e Luca Vuerich all’Hillary Base Camp del Makalu, dove il gruppo avrebbe dovuto attendere l’arrivo dei portatori. Nella caduta, si è fratturata la base del perone.
 
Immediata l’attivazione dei soccorsi, che sono riusciti ad arrivare in elicottero nonostante il vento ancora molto forte. La Meroi è stata immediatamente ricoverata in ospedale dove resterà in cura per qualche giorno. Dopodichè si potrà programmare il rientro in Italia.
 
Sara Sottocornola

Exit mobile version