Sport
I velisti di Alinghi si allenano in montagna
BERNA, Svizzera — Visto così sembra un paradosso. L’equipaggio di Alinghi, la celeberrima imbarcazione della Coppa America, abituato a solcare i mari ha deciso di allenarsi in montagna.
Il team arriverà nelle prossime ore a Lenzerheide nel sud est della Svizzera, dove svolgerà una sessione di allenamento invernale dal 4 all’11 marzo.
”L’idea è quella di combinare, in un campus invernale, una sessione di allenamento intensivo e, nello stesso tempo una sorta di ”ritiro” lontano dalla base di Valencia dove trascorriamo praticamente tutto l’anno" ha spiegato il direttore sportivo Jochen Scheumann.
"Questa iniziativa – ha proseguioto il tecnico – ci offrirà l’opportunità di allenarci intensamente e di trascorrere del tempo in una località decisamente diversa da quella che è la nostra casa. Il contrasto non poteva essere maggiore tra il sole di Valencia e la neve del paese d’origine di
Alinghi”.
Lenzerheide è una localita’ svizzera famosa per gli sport invernali: Nel 2005 ha ospitato la Coppa del Mondo di sci. I velisti di Alinghi si alleneranno ogni giorno per sei ore. Mentre la sera parteciperanno a eventi sociali organizzati in comune.