News

Orobie, la Polizia si sfida sugli sci

CASTIONE DELLA PRESOLANA, Bergamo — Saranno le piste di Castione della Presolana e di Schilpario ad ospitare la 12esima edizione dei Campionati Italiani di sci dei Corpi di Polizia. Gli organizzatori stanno ultimando gli ultimi preparativi: le gare infatti, si svolgeranno dal 2 al 9 marzo.

Si rinnova dunque in Alta Val Seriana e in Val di Scalve quest’anno il sodalizio tra tra gli atleti appartenenti ai Corpi di Polizia e quelli dei Gruppi Sportivi Militari italiani e internazionali.
  
Il programma prevede 3 gare per incoronare il vincitore italiano del Campionato di Sci dei Corpi di Polizia – Trofeo Fabio Locatelli. Giovedì 6 ci sarà invece la prova di Slalom Gigante che assegnerà il Trofeo Agostino Noris, dedicato alla memoria del Comandante della Polizia Locale del Comune di Albino in collaborazione con l’Associazione Polizia Locale di Bergamo.
  
Sabato 8 e Domenica 9 Marzo saranno protagoniste le gare internazionali di Gigante e Speciale Fis nelle quali gli atleti concorreranno per il Trofeo Fis Police Ski 2008.
  
Mercoledì 5 marzo inoltre, si terrà nella Sede della Comunità Montana Alta Valle Seriana a Vilminore di Scalve un incontro sul tema della sicurezza.
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close