News

Lecco, serata con Ines Papert

LECCO — Inizia con la regina dell’ice climbing il nuovo ciclo di appuntamenti alpinistici organizzato dai Gamma. Sarà infatti la tedesca Ines Papert l’ospite d’onore, domani sera, del celebre gruppo alpinisitico lecchese, che ha programmato un 2008 di serate dedicate alle giovani stelle dell’alpinismo internazionale.

Prima donna a scalare l’M13, il massimo grado di arrampicata su terreno misto. Cinque volte al vertice delle classifiche mondiali di arrampicata su ghiaccio. E molte imprese ai limiti del possibile, come la libera sulla via "Pellissier" sulla Cima Grande di Lavaredo.
 
Ines Papert non è davvero una ragazza che si incontra tutti i giorni. Ma domani sera a Lecco sarà a disposizione del pubblico per parlare delle sue scalate, protagonista di una serata che non a caso si intitola "Ad alti livelli".
 
L’appuntamento è fissato per domani, giovedì 31 gennaio, alle ore 21 come sempre in Sala Ticozzi. L’ingresso costa 5 euro.
 
Il gruppo Gamma, che quest’anno celebra il suo 30esimo anniversario, ha deciso di dedicare tutte le serate dell’anno alle giovani stelle dell’alpinismo. Dopo la Papert arriveranno a Lecco Pavle Kozjek il 27 marzo, Stephan Siegrist il 23 ottobre e Leo Houlding il 27 novembre.
 
Sara Sottocornola

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close