News

Benigni, il rifugista più piccolo del mondo

ORNICA, Bergamo — Si chiama Federico ed ha soltanto un mese. Ma è già pronto a scalare le vette delle Orobie. Lo farà con la sua mamma, Elisa Rodeghiero, questa primavera: quando salirà con lei a gestire il Rifugio Benigni, 2.222 metri di quota.

Elisa, ottima cuoca e rifugista del Benigni, ha dato alla luce il piccolo Federico lo scorso 22 dicembre. E ha tutte le intenzioni di portarselo al rifugio per tutta la stagione estiva. 
 
"Salirò al rifugio a giugno insieme al mio bimbo – ha raccontato Elisa all’Eco di Bergamo -. Saliremo gradualmente e non dovremmo avere problemi. Lassù mi aiuteranno mio marito e gli amici, sono certa che con Federico vicino sarà un’esperienza ancor più bella".
 
Il Benigni, delizioso rifugio nella splendida conca naturale del lago Piazzotti, tra la Val Brembana e la val Gerola, è stato ampliato l’estate scorsa: ora ha i bagni interni e più spazio in sala e in cucina. Posizionato sul sentiero delle Orobie occidentali, è raggiungibile dalla bergamasca, dalla Valsassina e dalla Valtellina.
 
Foto courtesy Valbrembanaweb.com

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close