News

Monte Baldo, trovato corpo di un’escursionista scomparsa

Recupero del Soccorso Alpino (Photo courtesy of Sasl)
Recupero del Soccorso Alpino (Photo courtesy of Sasl)

CAPRINO VERONESE, Verona — É stato ritrovato ieri nella zona del Monte Baldo il corpo senza vita di una turista tedesca scomparsa il 19 giugno. La 72enne si era allontanata per un’escursione in solitaria dall’hotel in cui alloggiava a San Zeno di Montagna. Le ricerche dei giorni successivi non avevano trovato alcuna traccia della donna.

Secondo quanto riportano i giornali locali, sono stati alcuni cacciatori ad individuare nella mattinata di ieri i resti della donna in una zona impervia nei pressi di Pianezze, località di Caprino Veronese. Immediato il riconoscimento grazie ai documenti ritrovati all’interno dei vestiti.

Si tratta di una turista tedesca scomparsa il 19 giugno dal vicino paese di San Zeno di Montagna. La 72enne era in vacanza con alcuni connazionali e quella mattina aveva deciso di uscire da sola per compiere un’escursione, senza indicare, però, dove si sarebbe diretta.

Nei giorni successivi Soccorso alpino, vigili del fuoco e volontari di Protezione civile avevano perlustrato la zona senza trovare alcuna traccia della donna. L’ipotesi più probabile è che la turista sia stata colta da malore, ma gli accertamenti sono tuttora in corso.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close