News

“Tra cielo e terra”: sabato 25 ottobre serata di Daniele Bernasconi a Bulciago

Daniele-foto-herve-Barmasse10BULCIAGO, Lecco — Imperdibile per gli appassionati di alpinismo l’appuntamento con Daniele Bernasconi a Bulciago, dove l’alpinista porterà le immagini e i racconti delle sue scalate, comprese quelle del tentativo di prima salita del pilastro nord ovest del Talung. Bernasconi ha affrontato il colosso di oltre 7000 metri situato di fronte al Kangchenjunga la scorsa primavera con Mario Panzeri e Giampaolo Corona.

Quella del Talung è stata una salita “senza tregua”. Così l’hanno definita i tre alpinisti al rientro dall’Himalaya. “Non ci aspettavamo queste condizioni – avevano raccontato -. Immaginavamo difficoltà di questo tipo, ma non così continue. La parete è ripidissima, noi abbiamo trovato un solo posto per bivaccare in 31 tiri di corda”.

Un’avventura che potrete sentire e vedere dal vivo sabato sera presso la Biblioteca di Bulciago in via del Beneficio, 1. La serata, ad ingresso libero, inzierà alle ore 21.

L’evento è organizzato dall’Associazione Namaste di Bulciago, che da vent’anni promuove un programma finalizzato all’aiuto dei
bambini in età scolare in Nepal, e dal G.A.M.B. (acronimo per Gruppo Amici Montagna Bulciago), che festeggia “Trent’anni a spasso tra i
monti”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close