News

Usa, nuovo resort per lo sci indoor vicino Dallas

Il progetto del cuore del Resort, ovvero le piste da sci e l'hotel (Photo courtesy of The Grand Alps)
Il progetto del cuore del Resort, ovvero le piste da sci e l’hotel (Photo courtesy of The Grand Alps)

GRAND PRAIRE, Stati Uniti d’America — É stata annunciata pochi giorni fa la creazione di The Grand Alps, un resort per gli sport invernali indoor che sorgerà in Texas e avrà al suo interno la pista da sci indoor più lunga del mondo. I lavori inizieranno il prossimo anno e dovrebbero terminare per il 2018.

The Grand Alps sorgerà a Grand Praire, cittadina del Texas a circa venti chilometri da Dallas, su un terreno di poco più di 325 mila metri quadrati. L’offerta principale del futuro complesso per gli sport invernali indoor, consta in sette piste di diversa difficoltà, dai principianti agli esperti, tra cui quella che diventerà la più lunga pista da sci indoor del mondo con i suoi 1200 piedi, poco meno di 366 metri.

Alla base delle piste sarà presente un hotel 4 stelle appartenente all’Hard Rock Hotel, mentre attorno saranno realizzate altre zone dedicate ad altri sport quali snowboard e pattinaggio, ma anche negozi e ristoranti. I promotori del progetto hanno inoltre assicurato che, nonostante le alte temperature texane, all’interno di The Grand Alps saranno mantenuti i 28 gradi Fahrenheit, quindi poco più di -2 gradi Celsius.

I lavori per il complesso inizieranno il prossimo anno e dovrebbero concludersi nel 2018. La stampa locale è però molto scettica riguardo alla nuova struttura in quanto nell’ultimo decennio nell’area di Dallas erano stati presentati altri due progetti simili, cancellati ancor prima di iniziare i lavori a causa di problemi economici.

Link: www.thegrandalps.com

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close