News

Diventa manager della montagna: corso di perfezionamento all’Unimont di Edolo

Unimont - Edolo
Unimont – Edolo

EDOLO, Brescia — Lo sviluppo sostenibile dei territori di montagna è una priorità dichiarata in Europa. Ma come fare per giocare la partita personalmente? Se volete diventare dei veri e propri manager della montagna non perdete tempo: è in partenza presso l’Università della Montagna di Edolo un corso di perfezionamento della durata di 3 mesi che vi qualificherà come professionisti del fund raising per lo sviluppo di progetti a favore della valorizzazione del territorio montano. Il corso si svolge due giorni a settimana ed è frequentabile anche in e-learning a distanza: iscrizioni entro il 9 ottobre.

Il corso di perfezionamento in “Project Management della Montagna: metodologie e strumenti di gestione di un progetto” avrà luogo tra novembre 2014 e gennaio 2015. L’obiettivo è fornire ai partecipanti gli strumenti di fund raising per lo sviluppo di progetti a favore della valorizzazione del territorio montano. Il corso verrà erogato in collaborazione con la Convenzione delle Alpi, per creare presso le nuove generazioni professionalità in grado di operare su linee progettuali, sfruttando gli opportuni finanziamenti a favore delle montagna.

Che cosa significa? Si acquisiranno quelle competenze strategiche fondamentali per partecipare a bandi di finanziamento, predisporre e gestire tutte le fasi dei progetti, anche per conto di imprese, enti, organizzazioni, amministrazioni locali, comunità montane, operanti in ambito montano.

Il corso si terrà in lingua inglese e si articola in 60 ore di didattica frontale che potranno essere erogate anche in modalità telematica/e-learning attraverso l’apposita aula virtuale. Le lezioni si terranno nel pomeriggio del venerdì e nella giornata di sabato, con cadenza settimanale.

Il contributo di iscrizione richiesto è di 766 € e la deadline per le iscrizioni è giovedì 9 ottobre. Ricordiamo che sono disponibili alcune borse di studio per i partecipanti, tra cui 2 borse di studio specificatamente rivolte a corsisti provenienti dall’Appennino, rese disponibili grazie a Fondazione E. Garrone.

Per scaricare la brochure informativa clicca qui 

Per informazioni e iscrizioni clicca qui 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close