Meteo

In arrivo l’estate settembrina

Fichi (photo courtesy freshplaza.it)
Fichi (photo courtesy freshplaza.it)

BERGAMO — Il weekend sarà ancora a tratti instabile. Ma da domenica si aprirà una fase di alta pressione che la prossima settimana ci regalerà probabilmente qualche giorno dell’estate che ancora non abbiamo potuto vedere.

Ha aspettato che la maggior parte degli italiani rientrasse al lavoro. E poi ha deciso di fare capolino sui nostri cieli. Secondo quanto riferito da 3bmeteo.com, la prossima settimana arriverà una sorta di estate settembrina che durerà fino al 13 settembre.

Oggi saranno ancora a rischio pioggia Alpi, Prealpi, regioni centrali, dorsale, Puglia e zone ioniche. Domenica invece è atteso un miglioramento un po’ ovunque, poi da lunedì ritornerà l’alta pressione con temperature miti.

Secondo 3bmeteo.com sarà “una fase di bel tempo e dai connotati consoni all’estate nel periodo 10 -13 Settembre. Non si tratterà però di un consolidamento ben strutturato dell’anticiclone che mostrerà qualche defaillance per l’inserimento di infiltrazioni fresche in quota. Ne scaturirà una fase nel complesso discreta sebbene con qualche nota instabile sui rilievi. Ma l’alta pressione potrebbe avere una impennata d’orgoglio smorzando i toni delle correnti Atlantiche”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close