FilmNews

Déjame Vivir, anteprima italiana con Kilian Jornet e Bruno Brunod

Bruno Brunod e Kilian Jornet (Photo courtesy of Kilian Jornet Facebook Official Page)
Bruno Brunod e Kilian Jornet (Photo courtesy of Kilian Jornet Facebook Official Page)

VALTOURNENCHE, Aosta — Due fortissimi skyrunner per due eventi imperdibili: Kilian Jornet e Bruno Brunod presenteranno sabato 2 e domenica 3 agosto l’anteprima italiana di “Déjame vivir”, secondo film di Summits of my Life, il nuovo progetto dell’atleta catalano. Le proiezioni avverranno a Valtournenche e al Forte di Bard, nell’omonima cittadina valdostana.

L’amicizia tra i due skyrunner nasce lo scorso anno quando Kilian Jornet arrivò ai piedi del Cervino per tentare il nuovo record di salita e discesa nell’ambito del suo progetto Summits of my Life. Record detenuto fino ad allora proprio da Bruno Brunod, campione del mondo di Skyrunning e noto atleta della corsa in montagna per il Team Forte di Bard Baroli. Amicizia suggellata lo scorso 29 giugno a Chamonix, quando Jornet ha voluto percorrere insieme con Brunod gli ultimi due chilometri della Marathon du Mont Blanc Skyrunning World Championship, tagliando insieme per primi il traguardo.

Non stupisce quindi che per la prima tappa del Summits of My Life World Tour che si terrà in Valle d’Aosta, sia Kilian Jornet che Bruno Brunod saranno presenti per la proiezione di “Déjame vivir”. Si tratterà dell’anteprima italiana del secondo film di Summits of my Life, in cui sono contenute tutte le imprese svolte dall’atleta catalano lo scorso anno nell’ambito del suo progetto: i record di Monte Bianco e Cervino e il tentativo sfumato sull’Elbrus.

La tappa valdostana sarà divisa in due appuntamenti. Sabato 2 agosto la proiezione sarà alle ore 21 al Centro Congressi di Valtournenche, il giorno successivo, sempre alle ore 21, nella Piazza d’Armi del Forte di Bard. L’ingresso per entrambe le serate è libero sino ad esaurimento posti. L’ iniziativa è stata voluta dall’Assessorato del Turismo, Sport, Commercio e Trasporti della Regione Valle d’Aosta, dall’Associazione Forte di Bard e del Comune di Valtournenche.

Il tentativo di record sul Cervino è stato reso possibile anche grazie al coinvolgimento dell’Assessorato regionale del Turismo, dell’Amministrazione Comunale di Valtournenche, del Consorzio turistico del comprensorio del Cervino e della Cervino SpA che hanno partecipato a vario titolo, anche finanziariamente, all’organizzazione dell’evento. Il Forte di Bard ha compartecipato alla produzione del secondo film di Kilian Jornet, “Déjame vivir”, mettendo a disposizione interviste e diritti di immagine dell’atleta del proprio team, Bruno Brunod, e concedendo i diritti di riproduzione di molte immagini del film prodotto dall’Associazione Forte di Bard dal titolo “Val d’Aoste vu du ciel”, tra cui spiccano i piani aerei del Monte Bianco e del Cervino.

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. Bruno Brunod ha precorso i tempi e Kilian ha ereditato questa capacità di spostare avanti i limti, di andare oltre i massimi livelli. Epoche diverse, ma lo stesso spirito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close