News

Città Alpine: un concorso fotografico sulla qualità della vita

Lecco, Citta Alpina 2013 (Photo courtesy of Wikimedia Commons)
Lecco, Citta Alpina 2013 (Photo courtesy of Wikimedia Commons)

BERGAMO — Leggere un libro nel parco cittadino mentre i bambini costruiscono una casetta su un albero, ascoltare musica nella Piazza internazionale sorseggiando un bicchiere di vino, andare al lavoro a piedi o in bicicletta sicuri e senza code. Quali sono gli elementi veramente importanti per la qualità della vita? Le “Città alpine dell’anno” – 14 città dello spazio alpino che lavorano insieme per lo sviluppo sostenibile dello spazio vitale, economico, culturale e naturale delle Alpi – cercano risposte con un concorso fotografico.

Possono partecipare tutte le persone che abitano in una delle “Città alpine dell’anno” che organizzano il concorso. La fotografia più bella da ciascuna città sarà premiata con un viaggio gastronomico: il vincitore riceverà un cesto regalo con specialità gastronomiche da un’altra “Città alpina dell’anno”.

La scadenza per l’invio è il 5 settembre 2014. Le fotografie più belle e originali da ciascuna “Città alpina dell’anno” saranno presentate il 27 ottobre. I criteri di presentazione, i membri della Giuria e maggiori informazioni sono disponibili su: www.alpenstaedte.org/it/progetti

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close