News

AsinarleAlpi: a Bormio l’arrivo dell’edizione 2014

La partenza da Algna di AsinarleAlpi 2014 (Photo Courtesy of pagina Facebook Mountain Planet)
La partenza da Algna di AsinarleAlpi 2014 (Photo Courtesy of pagina Facebook Mountain Planet)

ALAGNA VALSESIA, Vercelli — L’impresa si chiuderà nel 2016, con l’arrivo a Trieste. La partenza, invece, c’è stata l’anno scorso da Courmayer. AsinarleAlpi sta percorrendo tutto l’arco alpino, e la seconda tappa in corso quest’anno, partita da Alagna Valsesia il 19 luglio, si concluderà a Bormio il 19 agosto, dopo 330 chilometri di cammino. Poi, nei due anni successivi attraverserà il Trentino e il Friuli Venezia Giulia.

Obiettivo del progetto, ideato dall’associazione Mountain Planet, è diffondere anche in Italia il trekking con gli asini e sensibilizzare le persone alla tutela di questi animali.

L’avventura è iniziata l’estate scorsa con il percorso dal Monte Bianco al Monte Rosa: 13 giorni e 180 chilometri di trekking, attraversando 10 passi alpini tra i 2.400 e i 3.000 metri. La tabella di marcia di quest’a tra l’Italia e la Svizzera.L’arrivo della tappa è previsto nel pomeriggio del 19 agosto a Bormio in piazza del Kuerc, nel centro della cittadina. Seguirà la proiezione del documentario “AsinarleAlpi 2013”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close