News

Ivrea, al via Eporedia active days e il memorial Tito Traversa

Tito Traversa al Campionato Italiano 2013 Arco (Photo Rockmaster)
Tito Traversa al Campionato Italiano 2013 Arco (Photo Rockmaster)

IVREA, Torino — É tutto pronto per gli Eporedia active days, la manifestazione internazionale di sport outdoor che si terrà da domani a domenica 15 ad Ivrea, in provincia di Torino. Tra gli eventi spicca la prima edizione del Memorial Tito Traversa, in ricordo del giovanissimo climber italiano scomparso lo scorso anno a causa di un tragico incidente in falesia.

La sesta edizione degli Eporedia active days si sarebbe dovuta tenere dall’11 al 15 giugno ad Ivrea, in provincia di Torino, ma a causa di alcuni problemi di sicurezza la manifestazione inizierà domani per terminare sempre domenica. Protagonisti saranno come sempre gli sport outdoor e le attività all’aria aperta quali la mountain bike, il kayak, la corsa e l’arrampicata.

Si inizierà domani con lo street boulder, ovvero l’emozionante arrampicata di novelli Spiderman sui palazzi del centro cittadino di Ivrea. Sabato ancora spazio al boulder con l’inizio del 1° Memorial Tito Traversa, creato per ricordare la giovane promessa dell’arrampicata, originario proprio di Ivrea e morto lo scorso anno a soli 12 anni per un tragico incidente su una falesia in Francia.

Il Memorial sarà diviso in varie categorie, la gara Open, che si terrà sabato, e Under 14, Under 12 e Under 10 che si svolgeranno domenica. Tra le altre gare e i numerosi eventi organizzati per la manifestazione, spicca nella giornata di sabato l’esibizione di Alessandro Barbero, uno degli atleti più forti a livello internazionale nella BMX free style, visto anche nella trasmissione televisiva Italia’s got Talent.

Link: http://www.eporediaactivedays.com/it

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close