News

Pero, (S)legati: va in scena lo spettacolo teatrale di “La morte sospesa”

(S)legati in scena al Rockspot Nord Ovest di Pero
(S)legati in scena al Rockspot Nord Ovest di Pero

PERO, Milano — Molti di voi ne avranno visto il film, molti altri ne avranno letto il libro. “Touching the Void”, in italiano “La morte sospesa”, è una delle storie d’alpinismo più conosciute tra gli amanti della montagna: drammatica, vera, capace di tenere il fiato “sospeso” appunto, fino alla fine. Le vicende di Joe Simpson e Simon Yates vengono raccontate in chiave teatrale dallo spettacolo “(S)legati”: la pièce, messa in scena da Mattia Fabris e Jacopo Bicocchi, arriva il 19 giugno alle porte di Milano nella Palestra Rockspot di Pero.

L’operazione è di quelle che ha il pregio di avvicinare la montagna al teatro, permettendo di apprezzare una storia molto conosciuta in un’inedita veste. Lo spettacolo è stato portato negli ultimi due anni nei rifugi di montagna, in un tour organizzato dai due attori e autori. Di recente è stato allestito anche durante l’ultima edizione del Melloblocco, per non parlare poi delle tante date registrate nelle sedi Cai e in quelle più usuali dei teatri cittadini.

Mattia Fabris e Jacopo Bicocchi andranno in scena giovedì 19 giugno alle ore 21 alla palestra Rockspot Nord Ovest, in via Gramsci, 29 a Pero (provincia di Milano).

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close