News

Bergamo, grandi ospiti ad “Alta Quota”

immagine

BERGAMO — Karl Unterkircher, Daniele Bernasconi e Michele Compagnoni: gli eroi della Nord del GII. E poi il re degli ottomila, Silvio Mondinelli. Ancora, le squadre nazionali di sci, bob e fondo. Ecco alcuni degli ospiti che parteciperanno alla fiera "Alta quota" di Bergamo. Un’occasione imperdibile per aggiornarsi sulle ultime novità della montagna e, perchè no, anche per cimentarsi con gli sci a inizio stagione.

Sui 13mila metri quadrati di area della Fiera di Bergamo verranno esposte in anteprima nazionale le ultime novità non solo in fatto di attrezzature e materiali tecnici da montagna, ma anche di sport, turismo e prodotti dell’artigianato alpino.
 
Momenti clou dell’evento, che durerà dal 5 all’8 ottobre, saranno però gli appuntamenti con gli alpinisti e gli sportivi più in vista del momento. 
 
Karl Unterkircher, Michele Compagnoni e Daniele Bernasconi saranno protagonisti domenica 7 ottobre alle 16 con il racconto della prima salita alla parete nord del Gasherbrum II, realizzata il 20 luglio scorso. 
 
Subito dopo, un incontro con le immagini della Orobie Skyrace per tutti gli amanti della corsa in montagna.
 
Il giorno prima, sabato 6 ottobre, alle 18 terrà banco Silvio Mondinelli, che proietterà il suo film "il gioco degli 8000" e intratterrà gli ospiti con l’emozionante racconto della sua carriera in "alta quota".
 
Sempre sabato 6, nel pomeriggio, la Fisi (Federazione italiana sport invernali) presenterà al pubblico gli atleti delle squadre nazionali di sci alpino, fondo, bob, sci alpinismo e altri sport invernali.
 
Nel corso dell’expo, inoltre, si disputerà l’ultima tappa della Coppa Italiana Boulder 2007, organizzato dalla Fisi e dal Koren Climbing Team: qui si affronteranno i trenta uomini e le venti donne più forti d’Italia.
 
Ma vivere la fiera sarà emozionante durante tutti i giorni di esposizione. Oltre ai numerosi stand, al di fuori dello spazio-fiera ci sarà la più grande pista sintetica da sci mai allestita in una città, lunga 100 metri. Qui esperti, principianti e bambini potranno cimentarsi gratuitamente nella discesa, accompagnati dai consigli dei maestri della Federazione Nazionale.
 
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close