News

Livigno, week-end per le mountain bike

immagine

LIVIGNO, Sondrio — Appuntamento da non perdere a Livigno per gli appassionati della mountain-bike. Tra oggi e domenica la città sarà un susseguirsi di gare, gite ed eventi per tutti gli amanti del ciclismo off-road, e non solo. Ma niente agonismo, niente stress, solo tanta natura e relax.

Tutto merito della Free Wheel Festival, l’evento clou dell’Alta Valtellina dei bikers. Dopo il benvenuto, con l’escursione pomeridiana "Welcome bike friends", questa sera le danze
si apriranno con una sfilata in bici per le strade di Livigno.
 
Ospite d’onore, Hans Rey, campione mondiale considerato uno dei maggiori esponenti del biking estremo. La città rimarrà chiusa al traffico automobilistico, così da assicurare a tutti i ciclisti libertà e sicurezza.
 
Nel corso della serata sarà possibile assistere agli spettacoli del "Circo degli asinelli", un’ attrazione per i più piccoli, e non solo, coi suoi giocolieri, giullari e mangiafuoco. Alla Latteria di Livigno i bikers potranno degustare i prodotti tipici, accompagnati da the caldo e vin brulé.
 
La giornata di domani sarà all’insegna "Bike e relax". Saranno indicati percorsi di diversi livelli per raggiungere le terme di Bormio. Dopo una pausa rigenerante nella acque termali e dei massaggi, si rientrerà a Livigno con il pullman.
 
Sabato, invece, la giornata "Adventure & fire" propone una vasta gamma di percorsi su cui divertirsi in sella. Alla sera, tutti alla festa del fuoco: al ristoro Alpisella ci saranno musica dal vivo, barbecue e perfino la possibilità di massaggi.
 
Per concludere in bellezza, domenica sera si terrà il Pizzoccheri Party, con musica e foto delle giornate appena trascorse.
 
 
 
 
Candida Cereda
 
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close