News

“Sciare col cuore” con i campioni azzurri per beneficenza

Alcuni dei campioni azzurri di sci che hanno partecipato alle scorse edizioni di Sciare col cuore (Photo courtesy of www.sciarecolcuore.it)
Alcuni dei campioni azzurri di sci che hanno partecipato alle scorse edizioni di Sciare col cuore (Photo courtesy of www.sciarecolcuore.it)

TRENTO — É programmato per domenica 6 aprile l’evento sciistico benefico Sciare col Cuore. La settima edizione si terrà nuovamente sul Monte Bondone e ospiterà gare con i campioni azzurri di sci i cui proventi andranno a favore dell’Associazione Donatori Midollo Osseo (Admo).

Sciare col Cuore è un evento creato dall’omonima Associazione Onlus come una giornata di sci con grandi campioni azzurri allo scopo di raccogliere fondi per beneficenza da destinare ad associazioni che operano nel settore della ricerca e solidarietà.

La settima edizione si terrà domenica 6 aprile sul Monte Bondone e vedrà sfidarsi le squadre composte dai campioni azzurri dello sci alpino e gli altri sciatori iscritti in una gara di slalom gigante. Al termine della gara sarà consegnato il premio “Sciare col cuore-Candido Cannavò” vinto quest’anno da Christof Innerhofer.

Come per l’edizione 2011, 2012 e 2013 anche quella di quest’anno raccoglierà fondi a favore di Admo – Associazione Donatori Midollo Osseo, che ha come scopo principale informare la popolazione italiana sulla possibilità di combattere le leucemie, i linfomi, il mieloma e altre neoplasie del sangue attraverso la donazione e il trapianto di midollo osseo.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close