Sport

Pattinaggio: oro ai russi

immagine

TORINO — Hanno stupito. Hanno incantato. E la medaglia più luccicante, diciamolo, se la sono proprio meritata.  I russi Tatiana Navka e Roman Kostomarov hanno vinto l’oro della danza nel pattinaggio di figura.

L’argento è andato agli americani Tanith Belbin e Benjamin Agosto e il bronzo agli ucraini Elena Grushina e Ruslan Goncharov. 
 
I russi erano apparsi già irraggiungibili grazie al primato conquistato con la danza originale. La loro "Carmen", seppur sfiorata da qualche imprecisione ha tenuto incollati al teleschermo milioni di appassionati e  non.   
I vincitori hanno chiuso la loro gara di figura con il punteggio di 101.37. Che ha portato il totale a ben 200.64 punti. 
 
Solo sesta la coppia azzurra Barbara Fusar Poli e Maurizio Margaglio. Dopo la caduta del giorno prima per gli italiani è stato difficile riprendersi. E altrettanto difficile sarà dimenticare quello sguardo gelido fra i due subito dopo il ruzzolone che ha compromesso la loro prestazione.
"Quello sguardo? Era sfiducia…". ha commentato la Fusar Poli subito dopo la caduta. "Abbiamo sbagliato e come e’ giusto abbiamo pagato – ha detto al termine del programma libero del pattinaggio di figura -. Forse un po’ troppo, magari qualcuno ha preferito allontanarci il piu’ possibile dal podio".  

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close