Curiosità

Stati Uniti, palla di neve gigante sfonda il muro di un college

La palla di neve gigante è finita contro un dormitorio del Reed College... (Photo courtesy of Reed College Community Safety Office/Reed Magazine)
La palla di neve gigante è finita contro un dormitorio del Reed College… (Photo courtesy of Reed College Community Safety Office/Reed Magazine)

PORTLAND, Stati Uniti d’America — Un “esperimento scientifico” di alcuni studenti in matematica si è trasformato in un danno di migliaia di dollari. É successo nel weekend a Portland, negli Stati Uniti, quando gli universitari hanno formato una palla di neve gigantesca che, rotolando, è finita contro il muro di un dormitorio, creando una gigantesca crepa.

Secondo quanto riporta il Reed Magazine, giornale scolastico del Reed College di Portland, sabato una violenta bufera di neve si è abbattuta sulla città depositando al suolo moltissima neve. In serata alcuni studenti di matematica si sono recati in una piccola zona rialzata per formare una palla di neve gigantesca.

Al termine del lavoro la palla aveva un diametro di circa un metro e un peso di quasi 400 chili. Due studenti hanno deciso di far rotolare la palla verso uno spiazzo e aumentarne nuovamente il volume. La traiettoria calcolata dai due era però errata e l’enorme massa nevosa si è diretta verso uno dei dormitori.

L’enorme palla di neve ha terminato la sua corsa contro il muro di una stanza, all’interno della quale è comparsa un’enorme crepa. I due studenti hanno chiamato il Servizio di Sicurezza del College dichiarando di essere i colpevoli del fatto. Sul posto è giunto anche un uomo della manutenzione a cui sono occorsi 45 minuti per rimuovere la gigantesca palla oramai formata da neve ghiacciata.

...danneggiando pesantemente il muro di una stanza (Photo courtesy of Reed College Community Safety Office/Reed Magazine)
…danneggiando pesantemente il muro di una stanza (Photo courtesy of Reed College Community Safety Office/Reed Magazine)

Non è ancora noto quali saranno le conseguenze del fatto per i due studenti, ma è molto probabile che dovranno contribuire alla riparazione della struttura, per cui saranno necessari tra i 2 e i 3 mila dollari.

Photo e news: Reed College Community Safety Office/Reed Magazine

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close