Cronaca

Incidente sulle nevi di Valle Aurina, grave uno snowboarder

Parte del Centro sciistico di Klausberg (Photo courtesy of Wikimedia Commons)
Parte del Centro sciistico di Klausberg (Photo courtesy of Wikimedia Commons)

VALLE AURINA, Bolzano — Sono gravi le condizioni di uno snowboarder rimasto ferito in seguito ad un incidente in Valle Aurina. Il 33enne, per cause ancora in fase d’accertamento, si è schiantato su una via di collegamento tra piste, battendo violentemente il capo e il bacino.

Secondo quanto riporta il quotidiano Alto Adige, un gruppo di amici era salito lunedì nel centro sciistico di Klausberg, situato a Cadipietra, frazione della cittadina altoatesina di Valle Aurina. L’incidente si è verificato nel pomeriggio.

Secondo le testimonianze degli sciatori presenti, il 33enne avrebbe perso il controllo degli snowboard mentre scendeva, finendo fuori dal tracciato. La sua corsa si sarebbe fermata quando si è schiantato su una via di collegamento tra piste, battendo violentemente il capo, nonostante portasse il casco, e il bacino.

Sul posto sono arrivati i soccorritori della Croce bianca di servizio sulle piste da sci per prestare le prime cure. A causa del maltempo, l’elisoccorso non è potuto intervenire e ha atteso lo snowboarder a valle, dove è stato trasportato dai soccorritori. Il velivolo ha poi condotto il ferito all’ospedale di Brunico dov’è tuttora ricoverato.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close