News

Canali, colori e immagini spettacolari: Montagna.tv si rifà il look

nuovo montagnatvBERGAMO — Quattro canali, nuovi colori e tanto spazio per immagini e video. Cari lettori, siamo lieti di darvi il bevenuto nel nuovo Montagna.tv 2014. Con il nuovo anno abbiamo operato un restyling del portale, che ogni giorno vi offre notizie in tempo reale dal mondo della montagna e dell’alpinismo, e che oramai da anni è il più “amato” dagli italiani.

La novità più consistente riguarda i canali specializzati del portale, che trovate elencati nella barra in alto sopra la testata. Oltre al canale principale con le notizie, che ben conoscete tutti, Montagna.tv vantava già uno specifico canale dedicato ai video, che da oggi si veste di un colore sociale, il giallo.

Oltre a questi arriva oggi il canale “Clima e Scienza”, che va ad ampliare lo spazio che già da anni dedichiamo alla ricerca scientifica in alta quota e al cambiamento climatico in montagna. Si tratta di uno degli argomenti più attuali e caldi in tema di ambiente a livello mondiale, che da sempre cerchiamo di seguire in collaborazione con il Comitato EvK2Cnr, leader internazionale in questo campo, e confrontandoci con le fonti più autorevoli a livello mondiale.

Troverete poi un nuovo canale dedicato alla montagna forse più affascinante del mondo: “K2 60 anni dopo”. Un canale speciale dedicato al 60esimo anniversario della prima salita al K2, compiuta nel 1954 dalla spedizione italiana guidata da Ardito Desio, che vedrà una spedizione totalmente pakistana tentare la vetta della montagna la prossima estate. La spedizione e le celebrazioni, che vedranno il supporto dell’Italia sotto vari aspetti, saranno seguite da Montagna.tv in tempo reale attraverso questo canale.

Infine abbiamo il nostro canale più internazionale, che già da qualche mese avrete notato: il “Nepal Mountain Focus”, aggiornato quotidianamente in lingua inglese da giornalisti nepalesi che seguono in tempo reale le notizie dal celebre Paese himalayano.

Oltre che dalla barra in alto, potrete accedere ai canali anche dallo speciale slider che trovate accanto alla top news. Avrete inoltre la possibilità di sfogliare i nostri ultimi video direttamente dalla home page di montagna.tv, cliccando la scritta “Top Videos” che compare sopra la nostra top news.

Ad ogni canale, un colore. Lasciamo a voi il piacere di scoprirli, insieme alle altre piccole novità che trovate nei caratteri del sito, nelle foto, nello spazio speciale che abbiamo aperto per il Calendario di Montagna.tv a metà della home page, con le foto che ogni mese voi ci inviate.

Vi invitiamo dunque a navigare subito nel portale per conoscere la nuova dimensione di Montagna.tv. E, ovviamente, a continuare a mandarci le vostre segnalazioni e i suggerimenti per migliorare, che anche in questa operazione sono risultati molto preziosi.

Buon divertimento!

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close