News

A Sirtori va in scena la magia dello scialpinismo con Camandona e Boscacci

Serata sci alpinismoSIRTORI, Lecco — Sarà lo scialpinismo, con due ospiti d’eccezione e immagini spettacolari del Tour du Rutor,  il protagonista questa sera al Df Sport Specialist di Bevera di Sirtori: il noto punto vendita di Sergio Longoni avrà Marco Camandona e Michele Boscacci come protagonisti del ciclo “A tu per tu con i grandi dello sport” di giovedì 30 gennaio. Ad intervistarli, il giornalista Maurizio Torri.

“Siamo nel pieno della stagione e non potevamo non parlare di scialpinismo” dicono gli organizzatori della serata. Per gli amanti della neve fresca e della montagna sarà davvero imperdibile. Due grandi di questa specialità: Marco Camandona e Michele Boscacci.

Questi due forti atleti, intervistati dal giornalista Maurizio Torri, parleranno di una disciplina che, se affrontata con la giusta preparazione tecnica e atletica, è alla portata di tutti. Uno sport che negli ultimi anni è cresciuto notevolmente sia in ambito amatoriale che agonistico; uno sport che permette di vivere la neve in ambienti eccezionali fuori dalle piste più battute.

Foto e filmati ci porteranno dentro una gara mitica dello scialpinismo mondiale: il Tour du Rutor Extreme. Una gara leggendaria divisa in tre tappe che vede al via 300 squadre, 600 atleti, impegnati sui 7000 metri di dislivello positivi spalmati su 75 chilometri di vero fuoripista.

L’appuntamento per tutti è alle 20 di giovedì 30 gennaio. Il negozio eccezionalmente resterà aperto fino alle 22 per dare a tutti la possibilità di approfittare dei saldi targati df-Sport Specialist. Come di consueto, al termine della serata, un buffet offerto per tutti.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close