News

Cinema di montagna, nasce Trento Film Festival 365

Il logo del nuovo Trento Film Festival 365 (Photo courtesy of www.trentofestival.it)
Il logo del nuovo Trento Film Festival 365 (Photo courtesy of www.trentofestival.it)

TRENTO — A partire dal 2014 il Trento Film Festival e tutte le manifestazioni ad esso collegate convoglieranno in un’unica identità, sotto il nome Trento Film Festival 365. La nuova denominazione è stata scelta per evidenziare la continuità della rassegna cinematografica dedicata alla montagna lungo tutto l’arco dell’anno.

“Il Trento Film Festival -si legge nel comunicato ufficiale apparso sul sito della manifestazione – da vari decenni non è più un evento che si celebra solo nei dieci giorni a cavallo di aprile e maggio, ma si ripropone di fatto tutto l’anno grazie a decine e decine di appuntamenti organizzati oramai in tutta Italia, tra un’edizione e la successiva della manifestazione.”

Così, dal 2014, tutti gli eventi legati alla rassegna cinematografica si riuniranno sotto l’unico nome di Trento Film Festival 365 “ad indicare – prosegue il comunicato – proprio la continuità sull’intero anno, un dato questo acclarato, dell’attività di promozione della cultura cinematografica dedicata alla montagna, che il Trento Film Festival ha nei suoi scopi.”

Eventi che continuano ad aumentare di anno in anno. Nel solo 2013 il “tour” della rassegna cinematografica ha toccato 11 regioni italiane per un totale di 174 serate: 61 in Trentino, 41 in Veneto, 17 in Lombardia, 9 in Friuli e in Piemonte, 6 in Alto Adige, 5 nel Lazio, 4 in Emilia e in Toscana, 3 in Umbria e in Valle d’Aosta. A questi vanno aggiunti gli eventi all’estero dalle vicine Germania e Svizzera fino all’Etiopia e alla Corea.

Photo e news: www.trentofestival.it/it/news/news26513.htm

Tags

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close