Montagna.TV

Raccolti 9500 euro per la famiglia dell'atleta morto al Tor des Geants

Un gruppo di organizzatori del Tor des Geants 2013 (Photo Marco Lanzeni courtesy of www.tordesgeants.it)

COURMAYEUR, Aosta — É stata grande l’adesione per la raccolta fondi indetta a favore della famiglia del corridore cinese morto durante l’ultima edizione del Tor des Geants. L’organizzazione ha comunicato di aver raccolto ad oggi ben 9 mila e 500 euro.

Il corridore cinese, Yuan Yang, morì sul Colle de la Crosatie, domenica 8 settembre 2013, durante la prima tappa del Tor des Geants. Al termine della corsa l’Organizzazione della gara ha aperto una raccolta fondi a favore dei genitori del trailer scomparso che abitano in una regione della Mongolia interna.

“Alla raccolta – si legge nel comunicato ufficiale del Tor des Geants – hanno partecipato molti compagni di gara, tanti trailer e semplici cittadini che, profondamente scossi dalla tragedia, hanno spontaneamente deciso di ricordare Yuan Yang partecipando a un’iniziativa significativa e tangibile.”

Iniziativa che ha raccolto 9 mila 500 euro da destinare alla famiglia del corridore. “Grazie a questa positiva mobilitazione – conclude il comunicato -sarà possibile rendere omaggio a un grande appassionato di montagna e di trail, venuto da lontano per partecipare a una grande avventura nel nome dei comuni valori della solidarietà e del rispetto della natura”

Exit mobile version