News

Tutto pronto per “Live Earth”

immagine

MILANO — Un concerto a favore della Terra. A favore dell’ambiente, del risparmio energetico, dei comportamenti eco compatibili. Tutto questo sarà "Live Earth", in programma sabato 7 luglio. Un’iniziativa musicale globale che vedrà protagoniste numerose star internazionali e sarà trasmessa per 24 ore nei cinque continenti.

Musica e divertimento saranno protagoniste della giornata di sabato. Tante star provenienti da tutto il mondo si esibiranno per un unico scopo: salvaguardare la Terra.
 
Il nostro pianeta è malato da tempo. Tra i rapidi cambiamenti climatici, l’aumento delle temperature, lo scioglimento dei ghiacciai, il buco dell’ozono, la lista dei problemi è lunga. E ultimamente le conseguenze sono davvero allarmanti.
 
Questo concerto sarà proprio a favore della Terra. Per trasmettere un messaggio positivo a favore dell’ambiente. E per convincere a fare qualcosa di concreto. In Italia l’avvenimento sarà trasmesso in esclusiva e con una programmazione differenziata per pubblici diversi.
 
Su Mtv le trasmissioni avranno inizio alle 9. Ci sarà un mix di immagini in diretta e in differita che proverranno da Sindey, Tokyo, Londra, New York, Amburgo, Rio de Janeiro, Shanghai.
 
Durante l’evento verrà trasmesso anche il concerto folk-rock di una band di un centro di ricerca inglese in Antartide. Si esibiranno all’aperto, a meno 20 gradi.
 
Durante tutta la giornata, tra una canzone e l’altra verranno mandati in onda messaggi di personaggi famosi a favore dell’ambiente, cartoni animati e molto altro ancora.
 
La7, invece, manderà in onda diversi documentari, per esempio sul Polo Nord, e i concerti principali della giornata.
 
Greta Consoli

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close