Montagna.TV

Valbrembilla, ciclista muore contro auto

immagine

GEROSA, Bergamo — Stava scendendo in bicicletta dalla Forcella di Bura, tra le montagne bergamasche della Val Brembilla. Ma su una stretta curva, a poca distanza dal valico, si è scontrato frontalmente con un’auto che stava salendo verso Olda. Lo sfortunato ciclista è morto poche ore dopo agli Ospedali Riuniti di Bergamo.

L’incidente è avvenuto ieri mattina, intorno alle 10.30, sul territorio del comune di Gerosa, in Val Brembilla, una traversa della Valle Brembana. In quel punto, la strada è larga appena 4 metri.
 
La vittima è un trentenne residente a Brembilla, che durante la mattinata aveva effettuato un’escursione in bicicletta sui vicini valichi della Val Brembilla e della Val Taleggio.
 
Dalle prime indiscrezioni sembra che il giovane sia sbucato dalla curva proprio mentre stava arrivando la grossa monovolume, andando inevitabilmente a sbattere contro il paraurti.
 
L’elisoccorso è arrivato in pochi minuti e ha prelevato il ciclista, che però è morto alcune ore dopo il ricovero per le gravi ferite interne riportate durante l’incidente e il colpo ricevuto alla testa, nonostante portasse il caschetto di protezione.
 
La dinamica dei fatti, comunque, è all’esame dei carabinieri di Almenno, che sono intervenuti poco dopo l’incidente e hanno fatto i debiti rilievi: la strada è rimasta chiusa al traffico per oltre tre ore.
 
 

Exit mobile version