Outdoor

Sci Hando, weekend di lezioni sulla neve per ragazzi paraplegici

Sciatore paraplegico (Photo courtesy of Australian Paralympic Committee/Wikimedia Commons)
Sciatore paraplegico (Photo courtesy of Australian Paralympic Committee/Wikimedia Commons)

PONTE DI LEGNO, Brescia — Inizierà sabato 14 la prima edizione di Sci Hando, un corso di sci rivolto esclusivamente a ragazzi paraplegici. Le lezioni saranno tenute dalla Scuola Sci Ponte di Legno-Tonale nel comprensorio sciistico di Adamello Ski per tre weekend tra i mesi di dicembre e febbraio.

L’Associazione L’Amministratore del Cuore Onlus con sede a Lodi da anni si pone l’obiettivo di avvicinare allo sport i ragazzi paraplegici. Oltre al tennis e alla pallacanestro, i giovani associati potranno praticare quest’anno anche lo sci.

Grazie alla collaborazione della società Sit di Pontedilegno, del Comune di Pontedilegno, della Banca di Valle Camonica e del Rotary Club di Darfo Boario Terme è stato infatti organizzato Sci Hando, un corso di sci rivolto esclusivamente ai ragazzi paraplegici.

Il corso inizierà sabato 14 dicembre, proseguirà domenica 15 e continuerà durante altri due weekend successivi il 21 e 22 dicembre e il 22 e 23 febbraio. Le lezioni saranno tenute dal personale dalla Scuola Sci Ponte di Legno-Tonale sulle piste da sci del comprensorio sciistico di Adamello Ski.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close