Montagna.TV

Super Marios, direzione Gasherbrum I

BERGAMO — Sono di nuovo in partenza. Mario Merelli e Mario Panzeri domani voleranno in Pakistan, per raggiungere la montagna che hanno scelto per la loro avventura "estiva" d’alta quota: il Gasherbrum I, 8.068 metri, in Karakorum.

Ad un anno di distanza dalla salita al Gasherbrum II, i due alpinisti tornano nel gruppo delle "montagne scintillanti" per intascare l’altro ottomila della catena.
 
Sarà una spedizione piccola e leggera: gli unici componenti, infatti, saranno i due alpinisti ormai noti con il soprannome di Super-Marios.
 
“Ma nella nostra mente e nel nostro cuore – ha dichiarato Merelli – ci sarà il ricordo di Sergio Dalla Longa, che salirà idealmente con noi questa bellissima montagna".
 
Ricordiamo che Dalla Longa è scomparso tragicamente questa primavera nei pressi della vetta del Dhaulagiri, dove si trovava insieme a Merelli, Panzeri e altri amici con una spedizione bergamasca.
 
Merelli e Panzeri sul GI vanno a caccia – rispettivamente – del sesto e dell’ottavo ottomila. Sulla via scelta per effettuare la salita, resta ancora un velo di mistero.
 
Sara Sottocornola
Related links
Exit mobile version