News

Incontri d'alpinismo, Patrick Gabarrou venerdì a Piacenza

Patrick Gabarrou a Piacenza
Patrick Gabarrou a Piacenza

PIACENZA — Va in scena l’alpinismo alpino venerdì 13 dicembre a Piacenza. E’ in programma infatti una serata che avrà per protagonista Patrick Gabarrou, il forte alpinista francese autore di numerose prima salite sulle Alpi. L’evento è organizzato dal Cai Sezione di Piacenza ed è ad ingresso libero.

Durante la serata Patrick Gabarrou presenterà “Grandes Jorasses e il mistero della sfinge”, una proiezione di immagini relative ad alcune scalate da lui realizzate sulle Alpi Occidentali, in particolare nel gruppo del Monte Bianco. L’alpinista infatti, classe ’51, è tuttora tra i più attivi alpinisti d’Oltralpe, con un lunghissimo curriculum di vie nuove.

Le ultime risalgono solo a pochi mesi fa, quando ha aperto due itinerari sul versante francese del massiccio del Monte Bianco, nel Bacino d’Argentière: parliamo di “Brigite”, aperta insieme alla moglie Franca e a Philippe Lansard sulla cresta del Grands Montets, e di “René Croft”, tracciata insieme allo scozzese Ben O’Connor-Croft sulla nord delle Droites.

La serata si terrà venerdì 13 dicembre a Piacenza, presso l’Auditorium Sant’Ilario di via Garibaldi. Inizierà alle ore 21.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close