News

Carpazi, orso bruno sbrana turisti Usa

immagine

BUCAREST, Romania — Un’aggressione inaspettata quanto feroce, su un tranquillo sentiero dei Carpazi rumeni. Ieri, un gruppo di escursionisti americani ha subito l’attacco di un orso bruno inferocito, che ha ucciso una donna e ferito gravemente altre due persone.

L’aggressione è avvenuta sulle montagne a nord di Bucarest, intorno alle dieci di sabato sera. Il gruppetto di sei escursionisti, tutti provenienti dagli Stati Uniti, si era imbattuto nella bestia feroce già nel pomeriggio, vicino a una baita. Ma era riuscito a fuggire.
 
L’orso però, deve averli tenuti d’occhio. Perchè poco dopo è riapparso sul sentiero, e li ha assaliti all’improvviso.
 
Mentre afferrava e sbranava una ragazza di 26 anni, gli altri escursionisti hanno cominciato a lanciargli addosso delle pietre. Purtroppo però, il risultato è stato solo di farlo inferocire ancora di più.
 
L’animale infatti si è staccato dalla sua prima vittima e ha rivolto l’attenzione a uno dei suoi compagni, mordendolo ad una gamba. E poi ha messo a segno il colpo finale, sbranando a morte una donna di 31 anni che faceva parte del gruppo.
 
Secondo quanto riferito dalla stampa rumena, la donna sarebbe morta poco dopo l’arrivo dei soccorsi, ma le forze dell’ordine non avrebbero ancora autorizzato la diffusione dei suoi dati d’identità.
 
L’orso in questione sarebbe anche una vecchia conoscenza della zona. Recentemente avrebbe infatti sbranato una pecora e attaccato un turista rumeno, mordendolo ad una spalla. La notizia ha fatto scalpore perchè gli attacchi alle persone in Romania sarebbero estremamente rari, anche se nel paese vive metà della popolazione europea di orsi bruni.
Sara Sottocornola

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close