Cronaca

Cervinia, valanga provocata da 5 sciatori. Tutti illesi

Valanga (Photo courtesy of Wikimedia Commons)
Valanga (Photo courtesy of Wikimedia Commons)

UPDATED 14:15 – BREUIL-CERVINIA, Aosta — E’ stato il passaggio a piedi di 5 sciatori a provocare la rottura di una placca a vento e quindi la valanga caduta questa mattina sopra Cervinia, in Valle d’Aosta. Secondo gli ultimi aggiornamenti il distacco sarebbe avvenuto nella zona del Bontadini, ai piedi del monte Furggen: nessuna persona sarebbe rimasta sepolta sotto la neve.

In base a quanto riporta l’ultimo aggiornamento dell’Ansa, la valanga, con un fronte di un centinaio di metri, si è staccata a circa 3400 metri di quota, quest’oggi attorno alle 11, nella zona Bontadini al di sotto del Plateau Rosa. Alcuni sciatori sarebbero usciti autonomamente dalla neve e sul posto è intervenuto il Soccorso alpino valdostano, impegnato per alcune ore nelle operazione di ricerca per escludere la presenza di vittime sotto valanga.

Il distacco, secondo le ultime notizie, sarebbe stato provocato dal passaggio a piedi di 5 sciatori che si stavano spostando per sciare in fuoripista. Tutti e cinque fortunatamente sarebbero rimasti illesi.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close