News

Alto Adige: riaperta la statale Brennero

immagine

BOLZANO — Dopo il maltempo che ieri ha flagellato le montagne dell’Alto Adige, la situazione va tornando lentamente alla normalità. La statale del Brennero è stata riaperta nelle scorse ore dopo la chiusura a causa di una frana.  

Uomini e mezzi sono ancora al lavoro su alcuni tratti di strada interessati da frane e smottamenti. La zona più colpita è quella della Val d’Isarco. Questa mattina, l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner ha voluto rendersi conto di persona dei danni, ed ha effettuato alcuni sopralluoghi a Brennero, Vipiteno e Racines.
 
La strada provinciale 36 – fino a stamattina chiusa all’altezza di Ridanna – è di nuovo percorribile in entrambi i sensi di marcia. Ieri gli smottamenti di fango e detriti hanno raggiunto anche i sei metri di altezza (nella foto). Sette camion e diversi escavatori impegnati giorno e notte hanno liberato la carreggiata a tempo di record.
 
Situazione analoga anche a Fleres, lungo la strada provinciale 35, dove duemila metri cubi di fango e detriti hanno invaso le corsie di marcia. Mentre in mattinata è stata riaperta la circolazione sulla Sp38 per Racines.
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close