News

Valle Maira, weekend tra corse e falò

immagine

CUNEO — Tre chilometri di salite in montagna, da Canosio a Colle San Giovanni, con cena tipica e falò a seguire. Domani in alta Valle Maira parte la prima "Corsa delle Borgate di Canosio”.  E per tutto il weekend l’intera valle è in festa, con tanti eventi e manifestazioni.

Il Comune e la Proloco di Canosio sono gli organizzatori della gara regionale che si terrà domani nel territorio intorno al piccolo comune montano, in provincia di Cuneo. La manifestazione si inserisce all’interno del ricco programma di eventi che si terranno in Valle Maira nel fine settimana, in occasione della festa di San Giovanni.
 
La corsa di 3 chilometri sarà a cronometro e salirà un dislivello di 270 metri. Tutti possono partecipare, le iscrizioni sono aperte fino a mezzora prima della partenza, prevista per le 16, presso il Municipio del paese.
 
Al termine della gara i partecipanti potranno mangiare presso un agriturismo con cucina locale convenzionato, e nel dopo cena, assistare al grande spettacolo con falò ai 1600 metri di altezza del Colle San Giovanni.
 
 
Foto courtesy of www.vallemaira.cn.it
 
 
Valentina d’Angella 
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close