News

Settimana dell’escursionismo

immagine

IMPERIA — Tutto pronto per la decima edizione della settimana dell’escursionismo, che partirà domenica. La manifestazione quest’anno sarà anche internazionale: previsto infatti, un tratto finale della "Via Alpina" del Club Alpin Monegasque.

Per festeggiare il decimo compleanno della "Settimana dell’escursionismo" gli organizzatori della manifestazione, i Cai di Imperia, Sanremo, Bordighera e Ventimiglia, hanno voluto fare le cose in grande.
 
Sono stati pensati una ventina di percorsi tra le più belle valli della provincia: dalla Valle Impero all’Arroscia, dal Tanaro alla Valle Argentina, dall’oasi del Nervia alla Valle Roya.
 
Per i più allenati è previsto anche un impegnativo trekking di 6 giorni, con partenza da Colle di Nava e arrivo al Principato di Monaco, muovendo dall’unica parte ligure della "Via Alpina". 
 
Lo scopo è quello di far scoprire un territorio montano tanto bello e variegato, quanto spesso ingiustamente oscurato dalla fama delle vicine e frequentatissime località balneari.
 
Quest’anno poi per la giornata conclusiva della settimana di trekking italo-franco-monegasco, è previsto un insolito finale.
 
Il Club Alpin Monegasque infatti, accoglierà i partecipanti alla manifestazione, organizzando un’escursione sul loro tratto della Via Alpina.
 
I programmi proposti per la settimana prevedono due diverse località di sitemazione alberghiera e partenza delle escursioni: dal 23 al 26 giugno presso il Colle di Nava, mentre dal 27 al 30 giugno in Val Nervia.
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close