News

A precipizio sul mondo: Valery Rozov ospite a Sirtori con i suoi voli mozzafiato

Locandina rOZOVSIRTORI, Lecco — Si preannuncia una serata davvero emozionante quella in programma giovedì 21 novembre presso il punto vendita df-Sport Specialist di Bevera di Sirtori, che ospiterà l’alpinista e base jumper russo Valery Rozov. La sua ultima impresa è stata gettarsi con la tuta alare dalla parete Nord dell’Everest, da quota 7.220 metri.

Rozov, 48 anni, scala le cime prescelte per poi gettarsi nel vuoto. Il suo primo salto risale al 1993, ma è nel 2009 che arriva la svolta con il lancio sul fondo del cratere del vulcano Mutnovsky, ancora attivo, in Russia. Con quest’impresa borderline Rozov finisce su media come il National Geographic o la Cnn. “Ho sempre avuto tutto sotto controllo”, dice Rozov, che è un ingegnere informatico sposato e con tre figli.

Alla prossima serata “A tu per tu con i grandi dello sport”, programmata per giovedì 21 novembre, Rozov porterà video e foto
straordinari e cercherà di spiegare cosa significa volare a 200 Km/h con temperature a -50 °C dopo aver salito oltre 6000 metri.

Come di consueto il negozio Df Sport Specialist resterà aperto fino alle 22 e, dopo la serata, sarà possibile chiacchierare con Valery Rozov davanti a un ricco buffet.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close