News

Bormio: giornata all’insegna del buon vino

vigna vigneto bormio vino

BORMIO — Per tutti gli amanti del buon vino un appuntamento da non perdere. Al Grand hotel bagni nuovi di Bormio, il 25 giugno, si terrà un forum sul Nebbiolo con giornalisti ed esperti. Tre annate di degustazione provenienti da otto diverse cantine. L’evento è organizzato dal circuito Wine & more – Enoturismo in Valtellina.

La giornata inizierà alle ore 16 con l’incontro "Oltre le qualità sensoriali del nebbiolo. Il valore aggiunto dell’identità territoriale, della cultura e della sostenibilità ambientale", in cui giornalisti delle maggiori guide di vini e operatori del settore parleranno della loro esperienza con il Nebbiolo nel mercato nazionale e internazionale.

Seguirà una ricca degustazione delle annate 2002, 2003 e 2004 di 24 vini pregiati di Valtellina e Piemonte, tra cui Barolo, Barbaresco, Gattinara, Roero e Riserve di Valtellina Superiore.

Ma non finisce qui. La serata proseguirà con un aperitivo durante il quale sarà servito il Satèn Franciacorta.

"L’esperienza enologica" si concluderà in bellezza con la cena al ristorante del Grand hotel bagni nuovi, in cui i piatti verranno accompagnati da altri preziosi vini. A tale proposito verrà presentato anche un nuovo prodotto del panorama valtellinese, il Valtellina superiore dirupi annata 2005.

La giornata alla scoperta dei migliori prodotti dei vigneti che crescono sulle montagne valtellinesi e piemontesi è aperta a tutti. I posti sono limitati a 75.

Valentina Corti

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close