News

Usa: undicenne sbranato da un orso

american fork canyon utah montagna stati uniti usa

AMERICAN FORK, Usa — Doveva essere una tranquilla vacanza in campeggio, e invece si è trasformata in una tragedia. Un bambino di 11 anni è stato dilaniato da un grosso orso bruno mentre dormiva insieme alla famiglia nella tenda. E’ successo domenica scorsa sull’American Fork Canyon, uno dei tre stretti che attraversa la catena montuosa dei Wasatch, nello Utah.

La famiglia aveva deciso di recarsi in un campeggio ai piedi dei monti Wasatch, a 48 chilometri a sudest di Salt Lake City, in occasione della festa dei papà.

Il ragazzino stava riposando dentro la tenda con la mamma, il patrigno e il fratello di 6 anni, quando improvvisamente è stato catturato dall’animale. L’orso ha distrutto la copertura di nylon che rivestiva il tendone.

Siubito è scattato il panico. Il bambino si è messo ad urlare: "Aiuto, qualcosa mi sta portando via". Ma i genitori, purtroppo, non hanno potuto fare niente. Nel buio non sono riusciti nemmeno a capire chi, o che cose, avesse portato via il bambino.
L’orso infatti ha compiuto un’azione fulminea. Ha afferrato e portato via la vittima in pochi secondi, catturandola insieme al sacco a pelo dentro cui dormiva.

Il padre, senza torcia, si è messo a cercare il bimbo nella foresta. Poi è salito in auto e ha raggiunto un campeggio più organizzato per chiedere aiuto.

 
Secondo quanto riferito dagli agenti forestali,  l’apertura nella tenda era così regolare da far pensare che il bambino fosse stato rapito.

Ma "purtroppo" non era così. Poco dopo, il corpo dell’11enne è stato ritrovato. Era a 350 metri dalla tenda della sua famiglia, senza alcun segno di vita.

L’orso, che pesava 136 chilogrammi, è stato immediatamente abbattuto dagli agenti del corpo forestale. La notizia è stata data dal tenente Dennis Harris dell’ufficio dello sceriffo della contea.

Valentina Corti

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close