Usa: undicenne sbranato da un orso
AMERICAN FORK, Usa — Doveva essere una tranquilla vacanza in campeggio, e invece si è trasformata in una tragedia. Un bambino di 11 anni è stato dilaniato da un grosso orso bruno mentre dormiva insieme alla famiglia nella tenda. E’ successo domenica scorsa sull’American Fork Canyon, uno dei tre stretti che attraversa la catena montuosa dei Wasatch, nello Utah.
Il ragazzino stava riposando dentro la tenda con la mamma, il patrigno e il fratello di 6 anni, quando improvvisamente è stato catturato dall’animale. L’orso ha distrutto la copertura di nylon che rivestiva il tendone.
Il padre, senza torcia, si è messo a cercare il bimbo nella foresta. Poi è salito in auto e ha raggiunto un campeggio più organizzato per chiedere aiuto.
Ma "purtroppo" non era così. Poco dopo, il corpo dell’11enne è stato ritrovato. Era a 350 metri dalla tenda della sua famiglia, senza alcun segno di vita.
L’orso, che pesava 136 chilogrammi, è stato immediatamente abbattuto dagli agenti del corpo forestale. La notizia è stata data dal tenente Dennis Harris dell’ufficio dello sceriffo della contea.