News

Alimentazione in ambiente estremo: serata a Lecco

Alimentazione_estemo_large
Locandina serata

LECCO — In alta quota o nelle acque di profondità. Quanto conta e come si programma l’alimentazione in ambienti così estremi? Se ne parlerà a Lecco domani sera, venerdì 8 novembre, in una imperdibile serata a cura del medico Donatella Polvara che avrà come ospiti l’alpinista Daniele Bernasconi e il campione di immersioni Danilo Bernasconi.

Consigli pratici su cosa mettere nello zaino per affrontare semplici escursioni in montagna o scalate in alta quota. Suggerimenti per chi pratica running sui sentiero o arrampicata sportiva per migliorare le proprie performance. Raccomandazioni sugli alimenti da consumare prima di fare immersioni di lunga durata.

Ecco gli argomenti sul tavolo della serata “L’alimentazione in ambiente estremo”, patrocinata dal Cai Lecco, che si terrà alle ore 20:45 presso la Sala Conferenze dell’Unione Industriali Lecchesi in Via Caprera a Lecco.

L’alpinista Daniele Bernasconi racconterà le sue spedizioni sulle montagne più alte del mondo e il campione del mondo di immersione Danilo Bernasconi parlerà di come è riuscito a rimanere per 50 ore nelle gelide acque del lago di Como sfidando il tempo e il suo fisico. Interverranno alla serata il presidente del Cai Lecco “Riccardo Cassin” Emilio Aldeghi, la Dottoressa Don7atella Polvara ed il Dottor Luca Morelli.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close