• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Eventi, Primo Piano

Modena, Skipass festeggia 20 anni con una pista da record

Nissan Skipass 2012 (Photo courtesy of skipass.it)
Nissan Skipass 2012 (Photo courtesy of skipass.it)

MODENA — Lo Skipass di Modena, la fiera degli sport invernali e del freestyle, rinnova il suo appuntamento autunnale. Da giovedì 31 ottobre ci saranno come sempre padiglioni, workshop e spettacoli, ma anche un’importante novità per festeggiare i 20 anni della manifestazione: la più grande pista da sci mai costruita in città.

É giunta alla 20esima edizione la manifestazione Nissan Skipass. Giovedì 31 ottobre prenderà il via presso la zona di Modena Fiere alla presenza del presidente nazionale del Coni Giovanni Malagò e il direttore dell’Enit Andrea Babbi. Durante i 4 giorni ci saranno come sempre i padiglioni dei venditori di articoli sportivi, delle località e degli operatori turistici, senza contare associazioni e società sportive con workshop, dimostrazioni pratiche e spettacoli.

La novità più importante è però una nuovissima Ski area da record: 1600 metri quadrati di neve vera ne fanno la più grande pista da sci mai costruita in città. Il pubblico potrà ovviamente usufruirne, seguendo corsi gratuiti di sci e snowboard tenuti dai maestri di sci del Collegio regionale o compiendo miniescursioni con le ciaspole.

“Da quest’anno – ha dichiarato Luigi Belluzzi, dell’agenzia Studio Lobo organizzatrice dell’evento – in occasione del 20esimo compleanno abbiamo pensato di modificare la manifestazione trasformandola da appuntamento nel quale si poteva venire a guardare delle cose a manifestazione in cui è possibile fare delle cose, partecipare direttamente alle iniziative”.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.