• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Film, Primo Piano

Everest, Benedict Cumberbatch interpreterà George Mallory?

Benedict Cumberbatch durante le riprese di Sherlock (Photo courtesy of Wikimedia Commons)
Benedict Cumberbatch durante le riprese di Sherlock (Photo courtesy of Wikimedia Commons)

HOLLYWOOD, Stati Uniti d’America — Sherlock Holmes potrebbe scalare l’Everest. Non si tratta di una barzelletta, ma di una delle ultime notizie riguardanti “Everest”, il film su George Mallory. Ad interpretarlo potrebbe essere infatti Benedict Cumberbatch, attore britannico diventato famoso per l’interpretazione del detective creato da Sir Arthur Conan Doyle.

Proseguono i lavori per la realizzazione di “Everest”, film prodotto dalla Sony in uscita il prossimo anno. La pellicola racconterà la storia dell’alpinista britannico George Mallory, le sue spedizioni per raggiungere la vetta più alta del mondo fino all’ultima in cui perse la vita con il compagno Andrew Irvine.

Secondo quanto riporta il sito Deadline.com, la pellicola sarà diretta da Doug Liman e le riprese dovrebbero inziare nel marzo del 2014. La scelta di questa data impedirebbe però a Tom Hardy di interpretare Mallory a causa di altri impegni lavorativi. Come suo sostituto si è già fatto il nome di Benedict Cumberbatch.

L’attore britannico è noto al pubblico mondiale per il suo ruolo in Sherlock, la serie televisiva della Bbc in cui interpreta il famoso detective londinese. Al momento però non è ancora arrivata alcuna conferma ufficiale da parte della produzione sulla scelta o meno di sostituire Hardy.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.