News

Al via High Summit: sia apre con la serata dei Ragni di Lecco

Serata dei Ragni di Lecco - comincia High Summit
Serata dei Ragni di Lecco – comincia High Summit

LECCO — Una rassegna cinematografica dei Ragni di Lecco, dall’Ama Dablam 1995 alle recenti conquiste sull’Uli Biaho, fino all’inedito film “Infinite Jest”, aereo resoconto delle nuove ed ambiziose via di roccia aperte da Fabio Palma e Matteo della Bordella nel Wenden svizzero. Ecco il programma della serata “Un ponte infinito” con il celebre gurppo alpinistico lecchese, che martedì 22 ottobre avrà l’onore di aprire le danze della manifestazione High Summit 2013, ospitata in città nei giorni successivi.

Tre giorni di incontri, eventi e protagonisti: High Summit è pronta ad aprire i battenti. I Ragni di Lecco saranno protagonisti del primo appuntamento con la manifestazione, programmato nella serata all’Auditorium della Camera di Commercio di Lecco lunedì 22 Ottobre. Film inediti, musica dal vivo e i volti dei protagonisti per raccontare e ripercorrere una storia ormai decennale. Un’occasione privilegiata per calarsi nel mondo verticale di vuoto e roccia in cui i Ragni hanno costruito la propria storia e la propria fama.

Passano gli anni, cambiano i nomi degli alpinisti e perfino le montagne, ma non il colore del maglione dei Ragni. Lo storico gruppo di Lecco riflette proprio sui legami e sul senso d’appartenenza che hanno unito in modo indissolubile tutti i suoi alpinisti, sospesi in una cordata tutta rossa attraverso lo scorrere del tempo e il susseguirsi delle loro imprese. Sospesi, appunto, su un “Ponte infinito”, titolo della serata.

In programma la proiezione di diversi film realizzati dai Ragni, passando dalle rivisitazione di successi passati, come la spedizione all’Ama Dablam del 1985, alle recenti conquiste sull’Uli Biaho e alle scalate in Wenden. La carrellata di immagini si conclude inaspettatamente con uno scorcio di mare, visto, ovviamente, dall’alto delle falesie del Salento. Ospite d’onore della serata sarà Stefano Carnati, da poco nominato Campione del Mondo Under 16 di arrampicata sportiva.

Parteciperanno per presentare High Summit anche Agostino Da Polenza, presidente del comitato organizzatore di EvK2CNR, e Vico Valassi, presidente della Camera di Commercio di Lecco. Ad animare la serata interverranno inoltre il pianista Simone Morandotti e il chitarrista Mike Guzzo, per una fusione di immagini e suoni che promette di essere davvero suggestiva, e non solo per gli appassionati. Appuntamento alle ore 20.50, solamente: vietato soffrire di vertigini.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close