News

Isola d’Elba: al via gli Outdoor events

immagine

CAPOLIVERI, Isola d’Elba — Tre giorni di puro divertimento all’insegna dell’outdoor. Mancano 73 ore all’inizio degli Outdoor events, manifestazione che quest’anno, nella versione estiva, avrà come splendida cornice niente di meno che l’Isola d’Elba. L’evento è aperto a tutti e si svolge dall’8 al 10 giugno.

Il comune che ospita l’evento è Capoliveri, uno dei più belli dell’isola. Circondato da montagne e dal mare, è la località perfetta per tutti gli amanti degli sport all’aria aperta.

Dieci le discipline che si potranno provare, con il supporto di guide esperte e tutta l’attrezzatura necessaria.

Le attività sono divise in due gruppi: quelle di terra e quelle d’acqua.

Si comincia da emozionanti gite in mountain bike, su sentieri di varie difficoltà. Non mancheranno lunghe passeggiate sui rilievi montuosi. Numerosi i tragitti possibili, segnalati in modo dettagliato per la durata dell’intero percorso.

E per i più coraggiosi, c’è il free climbing, cioè arrampicata su roccia. Accompagnati da istruttori esperti, si potranno salire ripide pareti. Anche qui sono previsti tracciati più o meno difficili a seconda delle proprie capacità.

Vivere la montagna a 360 gradi significa anche potersi rilassare e godere di tutte le sue bellezze naturali. Perciò sarà possibile fare anche meravigliose passeggiate a cavallo e ammirare i dolci pendii che caratterizzano il territorio.

Ma gli Outdoor events non finiscono qui. Se si scende di quota si incontra il mare, dove sono in programma altre quattro emozionanti discipline.

La prima è l’avventura. Passaggi in carrucola e su ponti tibetani per poi scendere nelle affascinanti miniere del ferro, a 54 metri sotto il livello del mare. In più ci sono tante altre camminate emozionanti che avranno come sfondo il mare.

Si continua col windsurf. Con l’attrezzatura necessaria, si potranno solcare le fantastiche acque che circondano l’isola. Mentre il kayak permetterà di raggiungere le magnifiche calette. Molte canoe saranno messe a disposizione per le escursioni.

E infine le immersioni che porteranno alla scoperta delle meraviglie del Mar Tirreno.

In programma ci sono anche incontri sui temi del turismo consapevole e sulla conoscenza di nuovi materiali e tecnologie.

Outdoor events offre a chiunque la possibilità di fare sport e divertirsi in uno scenario d’eccezione, in cui mare e montagna si fondono in un binomio perfetto.

Perciò non resta altro che prenotarsi.. Le iscrizioni sono ancora aperte!

Per maggiori informazioni e immagini dell’evento consultare il sito www.outdoorevents.it

Valentina Corti

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close